02/04/11

Spaghetti aglio olio peperoncino e alici

Questi spaghetti sono stati preparati ieri sera perchè sono arrivata tardi. Ovviamente ci sono stati commenti da parte di mio marito "rompino", oltre la mamma, anche il marito, però gli voglio bene lo stesso.
Mi dice: ah, hai preparato "la pasta dei cornuti". Indovinate perchè? Attendo risposte. Devono essere sfiziose.

Ingredienti per due persone
  • 180 gr. di spaghetti di Gragnano
  • 10 filetti di alici sott'olio
  • aglio a morire
  • peperoncino
  • olio evo
Si porta a bollore l'acqua con poco sale, e si cuoce la pasta  per circa 10 minuti. 
Quando la pasta sta arrivando al punto di cottura, scolarla e girarla nel condimento.

Per la guarnizione:
Un grappolo di pachino
olio, zucchero, aceto balsamico, pepe.
Si unge una pirofila con un po' d'olio ho disposto i grappolini di pomodorini pachino insaporiti con un filo di olio d'oliva, l'aceto balsamico, lo zucchero e pepe. Li  ho infornati (avevo già preriscaldato il forno a 100°) per un'oretta circa facendo attenzione di non bruciarli. Ed ho servito gli spaghetti con i grappolini di pomodorini canditi.
Et voilà buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento