05/04/11

Barbecue a Campagnano

La Rocca Borgia
Palazzo Comunale

Domenica 3 aprile una giornata stupenda piena di sole e voglia di uscire. E' arrivata la primavera,e il desiderio di fare passeggiate è in noi.Prepotente.Siamo usciti presto, troppo presto per i nostri amici. E allora abbiamo deciso di fare una passeggiata a Nepi.
Ancora non c'è molto traffico. Sono ancora tutti mezzi addormentati. Percorriamo la Cassia Bis e i miei occhi si riempiono di quel particolare verde dei campi. I colori si alternano, il prato verde, il bianco delle margheritine, il giallo dei fiori di colza. E' bello da vedere. C'è tanta pace intorno. Siamo arrivati a Nepi, un borgo molto gradevole, http://it.wikipedia.org/wiki/Nepi. Abbiamo passeggiato lungo il Corso, abbiamo visto : Il Duomo, La Rocca Borgia, Il Palazzo Comunale.Nel complesso un paesino o borgo, piacevole da vedere, è emersa una sola nota stridente: Al Corso, Al Duomo , nella piazza del Comune, ovunque , a ridosso dei due, tre bar ritrovo, in strada ,c'erano tutti uomini neanche una donna. Vista l'ora fatta, siamo andati in quel di Campagnano.
Raggiunti gli amici, mio marito ha preparato il barbecue per il pranzo domenicale.

ED ECCO I PREPARATIVI

Barbecue con pane per la bruschetta
Bruschetta al pecorino
condite poi con un goccino di olio e del pepe nero
ci siamo fatte del male!!!!!

piatto finito - Era la mia bisteccha.

Cottura bistecche
Che mangiata.
Mi hanno rimbambita, volevo fare altre foto, non ne ho avuto il tempo, perchè dovevo seguire insieme alla mia amica i preparativi della tavola.

A presto.

2 commenti:

  1. o mamma Anna!!che buone queste bruschette!!e la carne!!kissà che sapore!!buona serata

    RispondiElimina
  2. mmmmm che bella carne e che invidia! con questo bel sole è proprio tempo di BBQ! io e gli amici della barbecue community ci diamo dentro da tempo ormai! ;-)

    RispondiElimina