04/03/11

Polpettine di bianchetti in cialde di parmigiano con broccoletti primavera


Ingr. Per 2px (che mangiano)

200-300 gr. Di bianchetti
2 uova
20-30 gr. Di prezzemolo
1 cucchiaio raso di parmigiano
Un po’ di pangrattato (ho usato 1 fetta di pane in cassetta sbriciolato)
1 limone
Sale q.b.
Pepe bianco
Olio per friggere

Ho acquistato circa 200-300 gr. di bianchetti dal mio pescivendolo. Ho lavato i bianchetti e li ho lasciati nel colino – tempo necessario per far perdere loro acqua -.
In una insalatiera, ho sbattuto leggermente due uova, con sale, prezzemolo tritato, pepe bianco q.b. , una spruzzatina di limone, un cucchiaio raso di parmigiano, e pan grattato e infine i pesciolini. L’impasto deve essere compatto e nello stesso tempo morbido. Aiutandomi con due cucchiaini ho formato delle polpettine che ho fritto nell’olio di semi (Friol). Ho accompagnato il tutto con dei broccoletti di rapa (non cime di rapa – per me le cime di rapa sono solo i fiori) all’agro. (sale, olio evo, limone).
Et voilà. Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento