28/02/11

Pennette con Pesce Spada e crema di melanzane


Ingredienti per 2 px

120 gr di Mezze Penne
1 fetta di pescespada
Olio evo
Sale
2 spicchi di aglio
½ bicchiere di vino bianco
Tre melanzane
Una decina di pomodorini di pachino
Qualche cappero di pantelleria
Menta  q.b.

Ho pulito le melanzane le ho tagliate a cubetti e le ho lasciate almeno un’oretta sotto sale.
Passato il tempo le ho lavate, strizzate,  fritte e fatte scolare.

Ho tagliato  a cubetti il pescespada. Dorato l’aglio nell’olio e poi tolto, ho aggiunto il pescespada. L’ho fatto saltare per qualche secondo in padella ed ho aggiunto il vino bianco, sale. Dopo 5 minuti circa quando il vino si è ritirato ho aggiunto i pomodorini tagliati a metà e una bella cucchiaiata di melanzane fritte, e i capperini.

Il resto delle melanzane le ho frullate insieme alla menta fresca.

Ho aggiunto la crema ottenuta al pescespada ed ho mantecato appena le mezze penne

Nessun commento:

Posta un commento