09/04/11

Filetti di Rombo con Peperoni Rossi Gialli e capperini di Lipari

Mi sono sbizzarrita. Ho pensato. Il  solito filetto di rombo con patate, carciofi, funghi. Ho detto No! voglio cambiare ed ho preparato questa ricettina per tutte Voi,  per me e mio marito.

Ingredienti per due persone che mangiano solo il secondo
  • 4 peperoni di media grandezza
  • un filetto di rombo fresco sfilettato da mio marito che ho diviso in due porzioni
  • capperini di lipari sotto sale
  • 2 spicchi di aglio
  • due cucchiai rasi di farina di riso
  • pepe bianco
  • sale q.b.
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • e tanto basilico ma proprio tanto



Ho lavato i peperoni due gialli e due rossi (Forza Roma) li ho avvolti nella carta stagnola e li ho messi ad arrostire in forno caldo 200° per circa 20 minuti. Tolti dal forno  li ho fatti raffreddare nella sua carta . Con molto comodo ho eliminato loro la buccia, li ho tagliati a listarelle e insieme ai capperi, che avevo lasciato in acqua per togliere loro un po' di sale,  con due spicchi di aglio e tanto basilico li ho portati a cottura in padella per una decina di minuti circa. 

Dopodichè ho aggiunto i filetti di rombo infarinati (farina di riso, tanto basilico, sale, olio evo, pepe bianco) ho aggiunto un mezzo bicchiere di vino bianco, ho coperto la padella ed ho portato a cottura per circa 15 minuti.

Ragazze buon appetito. Erano gradevoli, delicati e saporiti insomma tutti gli aggettivi  che vi vengono in mente.

Nessun commento:

Posta un commento