21/03/11

Medaglioni di mozzarella con bottarga di ricciola e spaghetti con bottarga di ricciola

Ciao a tutti. Il week end è stato fantastico. Giornata di sole, anche se c'era un po' di ventilazione. Siamo stati a Campagnano dai nostri amici e abbiamo trascorso, devo dire, una bellissima domenica. Pranzo, passeggiata a Vetralla dove c'era un mercatino dell'antiquariato, rientro a casa e proiezione film.
Pranzo domenicale lo dice il titolo. Ed è molto semplice da preparare. Se nessuno lo ha capito amo molto i prodotti di Campisi e la mia ultima vacanza estiva è stata quella di visitare l' Azienda Campisi dove ho fatto man bassa su alcuni prodotti, acquistati al momento e altre cose che mi sono state spedite.
 Ed ora passiamo alla ricetta: Medaglioni di mozzarella con bottarga di ricciol.
  • Ingredienti per 4 persone:
  • una mozzarella Pettinicchio 
  • Bottarga di ricciola (Campisi che devo dire è ottima)
  • olio evo, pepe bianco o pepe nero
Ho tagliato la mozzarella e l'ho condita con olio evo, pepe nero, ed infine una bella macinatina di bottarga di ricciola.
Per il primo: Spaghetti con bottarga di ricciola
Ingredienti per 4 persone:
  • 500 gr. di spaghetti (il nostro amico Edo mangia abbastanza, ma anche noi non siamo da meno)
  • qualche pomodorino pachino
  • aglio qualche spicchio (ne ho messi sei che poi ho tolto)
  • olio evo, un pizzicchino di peperoncino e un pochino di sale
In una padella antiaderente far ammorbidire gli ingredienti di cui sopra ( pomodorini,  aglio che poi va tolto, peperoncino che poi va tolto) una cottura di circa dieci minuti a fiamma bassa. Si cuoce la pasta, il tempo necessario, e si manteca con gli ingredienti e alla fine si aggiunge una abbondante grattuggiata di bottarga di ricciola. E devo dire che erano ottimi. Un piatto semplice e veloce. Buon appetito





Nessun commento:

Posta un commento