02/06/11

Spaghetti di Gragnano al Sapore di Gallinella

Ho sfilettato due gallinelle da circa 200 grammi ed ho messo gli scarti, testa, spine, e ritagli in un tegamino preparando un delizioso fumetto da utilizzare successivamente nella preparazione del sugo. In una padella antiaderente ho fatto appassire in circa 40 gr. di burro chiarificato il trito di carota, sedano, scalogno, aggiungendo la dadolata leggera ricavata dai filetti di gallinella, un po' di pepe e un goccino di vino bianco, qualche pomodorino, ed ho fatto sfumare;   ho poi aggiunto un cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro Mutti diluito con un mestolo di brodo di pesce e lasciato cuocere il tutto per 15 minuti circa.
Nel frattempo ho cotto circa 160 gr. di spaghetti di Gragnano in abbondante acqua bollente salata, mantecando poi  con il sughetto di gallinella. E voilà il piatto è pronto.
A presto. Vi auguro un buon fine settimana.
Ci vediamo lunedì.

5 commenti:

  1. Mamma mia questa mi ingolosisce e poi è impiattata divinamente bene!

    Grazie per essere passata da me, adesso ti seguo anche io più che volentieri! Bacio, Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao sono passata qui per caso,
    mi sono inserita subito tra i tuoi lettori fissi,
    passa a trovarmi
    Anna .... si mi chiamo come te ah ah ah

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!
    il pesce in qualsiasi modo è buono. e così sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, è un piacere scoprire il tuo blog, questo ragù di pesce deve essere delizioso, mi aggiungo ai tuoi sostenitori :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna ma perchè nn mandi questa ricetta per il fuori concorso? un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina