24/06/11

Rotolini di melone con sorpresa


Eccomi di nuovo con voi. Ho rallentato un pochino. Sto  organizzamdp la vacanza e la festa di compleanno di mia nipote - 18 anni - che bella - e che fatica!!!
Quindi ho lasciato per un po' il mio blogghhino. Ovviamente ho continuato a cucinare e a preparare qualcosina di sfizioso. Ho fatto le foto. Alcune brutte......altre belline........mah!!! Però devo dire che i miei esperimenti in cucina sono stati premiati da mio marito anche  se qualche volta storce il naso quando  vede qualcosa di nuovo ......  Comunque vi propongo questo antipastino che ha soddisfatto il palato del maritozzo ed anche il mio. E' da provare sicuramente.
Ho affettato finemente il melone, qualche fetta ,(con la mandolina) -Melone  Francesino e l'ho lasciato  in frigo per l'intera giornata.
Ho acquistato  la Feta, formaggio greco, saporito, dalle caratteristische che voi già sapete, non mi dilungo. Era  abbastanza giovane - quindi non era  forte come sapore. L'ho tagliato a cubetti e l'ho insaporito con olio evo, (non sale) pepe bianco e foglie di timo - lo so che le foglie di timo si usano sopratutto con le carni e pollame e insaporiscono i piatti a base di pesce, io invece ho profumato la Feta.  Ho lasciato i cubetti di formaggio in una ciotolina con tutti gli ingredienti di cui sopra ad insaporirsi per un paio di ore. Quindi ho preso le fettine di melone e le ho arrotolate con la feta che era condita ben bene.Si mangiano come le ciliegie. Un boccone tira l'altro. Non ho avuto il tempo neanche di leggere il post. Ci saranno errori, non so' lo pubblico e basta.

Buon appetito amiche.
Preparazione dei rotolini

Rotolini con aceto balsamico da aggiungere prima di servire
Con questa ricettina - antipasto - partecipo al contest di paola
Le foto sono orrende, non mi piacciono. Ma il sapore è stato unico. 
 

3 commenti:

  1. Ciao Anna e grazie per questa deliziosa ricetta! ci credo che li avete mangiati uno dietro l'altro sono veramente sfiziosi! brava :) buon fine settimana e buoni preparativi ;) ciaooo

    RispondiElimina
  2. CI VOLEVA ANCHE TUA NIPOTE A FARTI SCOINVOLGERE LA TUA VITA!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAA NON SE NE PUò PIùùùùùùùùùùùùùùùù!!! E I GENITORI...... E TUA NIPOTE....... E IL TUO MARITOZZO!!!!! PRENDIDI UN Pò DI RELAX!!!!!!! BACI A PRESTO..... E MANDAMI UNA RICETTA COINVOLGENTE!!!!

    RispondiElimina