25/05/11

Spaghetti con seppioline rosse e verdi



Posted by PicasaEsperimento spaghetti con seppioline che di solito si usano fare con i pisellini

Ingredienti per due persone

  • 500 gr. di seppioline già pulite
  • 1/2 scalogno
  • un aglietto
  • olio evo
  • sale q.b
  • un pizzichino di peperoncino
  • una spolveratina di brodo di pesce
  • pomodoro piccadilly che ho aggiunto alla fine
  • prezzemolo
In  una padella antiaderente (la solita) ho fatto sfrigolare appena appena l'aglietto, lo scalogno e il pizzichino di peperoncino. Passati 5 minuti esatti non di più ho aggiunto le seppioline, le ho girate, rigirate e rigirate con la paletta ho aggiunto una spolveratina di brodo di pesce ed ho coperto lasciandole cuocere per 30 minuti. Le seppielione hanno tirato fuori un po' di umido ,  devono risultare morbide. Prima di spegnere il fuocherello ho aggiunto un goccino di vino ho lasciato evaporare ed ho tolto dalla fiamma la padella.
Si cuoce la pasta e si manteca. Et voilà il piatto è pronto.
A presto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento